Del Torchio confermato alla guida di Besozzo
Riccardo Del Torchio riconfermato sindaco. Del Torchio è stato riconfermato dai cittadini per il suo secondo mandato, appoggiato dalla “Lista Civica X Besozzo Che Vive” con 2688 voti (Beverina 532, Brunella 591). In totale hanno votato 3811 persone (schede bianche 23, nulle 66, contestate 0), maschi 1848, femmine 2052.
«Un risultato inaspettato nei numeri che è frutto della forza del gruppo e del lavoro fatto in questi cinque anni. I besozzesi ci hanno premiato, siamo tutti felici ma già con la testa nel domani per finalizzare i progetti che abbiamo promosso in campagna elettorare» ha commentato Del Torchio, a pochi minuti dalla vittoria.
Nel 2012 Del Torchio vinse le elezioni con la lista civica “Per Cambiare”, sconfiggendo la Lega Nord che da quindici anni amministrava il paese e con questa vittoria ha sconfitto Riccardo Beverina, candidato della Lega Nord e appoggiato dal centrodestra e Fausto Emilio Bruenella, ex sindaco del paese e candidato con la lista civica “Noi con Besozzo, Brunella Sindaco”.
Quando a votare va il 50% non parlerei di successo. È solo che a sinistra con affluenza bassa vincono larghi. I compagni non vanno fuori porta la domenica
No e’ che 10 anni di protoleghismo e il mancato, per un soffio, commissariamento per dissesto son bastati.
Se i “non compagni” vanno fuori porta evidentemente non gli frega un razzo del proprio paese e in democrazia vince la maggioranza dei votanti non di quelli che non votano.
P.s. non sono compagno.
Meno affluenza ma 200 e passa voti in più della volta precedente.
Commento geniale