Sfida all'ultimo voto tra Fratus e Centinaio

Ultimo giorno di campagna elettorale per il ballottaggio di Legnano tra i due candidati Alberto Centinaio, sindaco in carica e candidato ad un secondo mandato con il Centrosinistra fermo al 32% dei voti, e Gianbattista Fratus, candidato del Centrodestra in quota Lega Nord che al primo turno ha totalizzato il 39% delle preferenze.

I due candidati non si sono sfidati in un confronto pubblico per volontà del candidato del Centrodestra che ha rinunciato a presenziare ai due dibattiti che si stavano organizzando. La campagna elettorale, dunque, si è concentrata sulla strada e nei quartieri con i leader di Lega e Forza Italia da un lato a sostenere Fratus e con il segretario regionale del Pd e il sindaco di Varese.

La battaglia sarà comunque, quasi certamente, sul fil di lana tra i due contendenti visto che – almeno ufficialmente – non ci sono stati apparentamenti tra le liste uscite sconfitte al primo turno e le coalizioni a sostegno dei due candidati. Altro elemento che aumenterà l’incertezza è l’alta percentuale di astenuti al primo turno che, probabilmente, sarà ancora più alta al secondo turno.

L’Ufficio Elettorale del Comune di Legnano, in occasione del ballottaggio di domenica 25 giugno, sarà a disposizione dei cittadini per il rilascio delle tessere elettorali nei seguenti giorni e orari:

– sabato 24 giugno dalle ore 8,30 alle ore 18
– domenica 25 giugno dalle ore 7 alle ore 23

Domenica 25 giugno gli elettori che hanno necessità di rinnovare la carta di identità potranno presentarsi allo sportello nei seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.

Le votazioni si svolgeranno dalle ore 7 alle ore 23. Gli elettori dovranno manifestare la loro intenzione di voto mettendo una croce sul nome di uno dei due candidati sindaco. Al termine si procederà allo scrutinio delle schede che potrete seguire anche su Varesenews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *