Movimento Nazionale mette il cappello sulla lista di Bidoglio ma lui non ci sta

Un attacco politico esterno che si trasforma in un problema tutto interno alla lista “Insieme per cambiare Sumirago” guidata da Luca Bidoglio.

A sollevare l’ultimo polverone prima della chiusura della campagna elettorale è stato Alfredo Bottazzi, candidato con la lista “Marilena Cunati sindaco” nata dall’alleanza tra il gruppo Progetto in Comune e la Lega Nord. Proprio Bottazzi, che ha incassato più volte le critiche per aver portato un movimento che alle scorse elezioni si è presentato alle urne come completamente estraneo ai partiti ad un’alleanza con la Lega, ha provato a ribaltare le accuse invitando a guardare alla lista di Bidoglio.

«Il gruppo di Bidoglio si dichiara estraneo ai partiti ma come mai il sito del partito di destra “Movimento Nazionale per la sovranità” annovera la lista “Insieme per cambiare Sumirago” tra quelle che sono espressione del partito?».

Una stoccata che in prima battuta lascia indifferente Luca Bidoglio che spiega: «Bottazzi la smetta di gettare accuse con l’unico scopo di distogliere l’attenzione dal fatto di aver stretto un accordo con la Lega dopo che il suo gruppo si era presentato come apartitico».

Dopo pochi minuti, però, dopo aver verificato i fatti, il tono delle dichiarazioni di Bidoglio cambia: «ho visto anche io quello che viene indicato su quel sito internet e sono incredulo e rammaricato. Non ne sapevo nulla e la quasi totalità della mia lista si dichiara molto ferma nel rinnegare quell’accostamento. La nostra squadra lavora duramente da un anno senza l’aiuto di nessuno per preparare un’alternativa amministrativa per questo paese ed è intollerabile che qualcuno cerchi di mettere un cappello non richiesto sui nostri sforzi. Io ho sempre spiegato che ognuno a livello nazionale vota come crede sia giusto ma qui, a Sumirago, l’unica cosa che deve guidare il nostro lavoro è l’amore per il paese. Perciò rispedisco al mittente quell’accostamento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *