Sfida tra candidati il 9 giugno

I candidati di Galliate Lombardo si incontreranno in un dibattito pubblico il 9 giugno alle ore 21 nella sala degli affreschi del Centro Civico. Sarà l’occasione per Marco Zonda,  Angelo Bertagna e Valentina Tomasetti di presentare ai cittadini il proprio programma per il paese. Tra i temi caldi senz’altro c’è quello relativo al Piano del Governo del Territorio, al centro di un dibattito che prosegue da anni.

Il paese, che si trova in uno dei luoghi più belli della provincia, ha ancora polmoni verdi molto ampi che le amministrazioni passate hanno cercato di salvaguardare in ogni modo. Ora, passato il periodo di commissariamento dovuto alle dimissioni di Barbara Macchi, la questione tornerà sul tavolo del primo cittadino. C’è chi teme  un’eccessiva cementificazioni come Valentina Tomasetti candidata di Liberi per Galliate.

Insieme per Galliate chiede l’attuazione del PGT approvato in consiglio comunale nel 2013 e la tutela delle aree verdi come quella dell’Albosta e del Gallione.  Anche Galliate Tua di Marco Zonda chiede l’attuazione di quel piano regolatore, che rispettava il territorio sotto tutti i punti di vista.

Non sarà questo naturalmente l’unico punto in discussione: si parlerà di promozione del territorio e di gestione associata dei servizi che il comune, da solo non è in grado di offrire.

L’appuntamento quindi è per venerdì 9 giugno, pochi giorni prima della chiamata al voto.

QUI il programma della lista Insieme per Galliate e questo quello della lista Galliate Tua. Qui invece il profilo facebook di Valentina Tomasetti dove si possono trovare i nomi e le foto dei candidati della lista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *