"Abbiamo rimesso in moto il paese: e ora andiamo avanti"

Continuità e partecipazione. Luciano Puggioni e la sua squadra di “Insieme per Bardello” si sono ufficialmente presentati alla cittadinanza.

In un incontro a cui ha partecipato anche l’ex sindaco Egidio Calvi che ha lasciato a metà mandato per motivi di salute, il suo gruppo ha annunciato di voler proseguire il cammino intrapreso nel 2014: « Il tema centrale è quello della continuità: una causa di forza maggiore ha interrotto il nostro mandato a metà, a noi spetta il compito di portare avanti ciò che con Egidio abbiamo iniziato. Ai nostri Concittadini abbiamo chiesto di rinnovare quella fiducia che ci avevano accordato tre anni fa per consentirci di portare a termine i nostri progetti».

Tra i candidati la moglie dell’ex sindaco Monica Maestroni che non è riuscita a frenare la grande emozione del trovarsi impegnata in prima fila per il futuro del paese.

«La forza della nostra campagna elettorale – ha sottolineato il candidato sindaco Puggioni – sta nel bilancio di ciò che in soli due anni e mezzo siamo stati in grado di realizzare. In così poco tempo, siamo riusciti a trasformare un paese che da 15 anni era immobilizzato. Parliamo quindi ai nostri Cittadini di ciò che vogliamo fare, forti di ciò che già abbiamo realizzato: le nostre non sono solo promesse, noi abbiamo dimostrato di agire nel concreto. Un grazie va sicuramente all’Unione Ovest Lago Varese di cui siamo parte: la non assoggettabilità dell’Unione al patto di stabilità e al pareggio di bilancio ci ha consentito di spendere l’avanzo di amministrazione di questi anni e così tante opere sono state realizzate». Seduto in sala anche Giuseppe Iocca, Sindaco di Malgesso e Vice presidente dell’Unione, che ha condiviso i risultati raggiunti insieme.

«Ciò che ci riempie di orgoglio -ha proseguito Puggioni –  è il fatto che in questi tre anni, il gruppo iniziale si è arricchito: molti Concittadini, vedendo come stavamo lavorando e i risultati che stavamo raggiungendo, hanno deciso di mettersi a disposizione e quindi possiamo contare su un gruppo più esteso, oltra a quello che, se verremo eletti, sederà in consiglio».

«Ci auguriamo che l’entusiasmo, la gratitudine e il supporto dei Cittadini presenti ieri sera siano nutriti nei nostri confronti anche da tutti gli altri così da poter continuare il nostro lavoro». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *