Marco Brunella: "Una lista giovane e una bella sfida"

Si presenta con un lista civica, appoggiata da Lega Nord, il candidato sindaco Marco Brunella. Quaranta due anni, sposato con un figlio, vive a Laveno Mombello e ha un passato come consigliere di maggioranza durante l’amministrazione di Graziella Giacon. «Mi sono candidato a Sangiano perchè me l’hanno chiesto alcuni cittadini».

La lista che sostiene Brunella, «è formata da ragazzi e ragazze giovani, alcuni fanno parte dei Giovani Padani e sono per lo più provenienti dai comuni circostanti. Credo che sia necessario un cambio generazionale e che per i giovani questo tipo di esperienza può essere un modo per imparare a fare politica».

Il candidato sindaco in questi giorni sta girando per il paese, raccogliendo le richieste dei cittadini: «cosa che faremo anche in futuro e siamo disponibili fin da ora ad accogliere proposte o opinioni da parte dei sangianesi». Il suo programma è strutturato in diversi punti, che vanno dai servizi al cittadino fino allo sport ma la prima preoccupazione, in caso di vittoria, è per i lavori che seguiranno in vista dell’Alptransit: «sopratutto per quanto riguarda la sicurezza e la viabilità. Con il commissariamento del comune, ad oggi, nessuno si è occupato di questo aspetto e siamo preoccupati per la situazione che si andrà a creare in un paese che ha sei passaggi a livello».

Tra le proposte del programma, si legge inoltre la volontà di «ridurre l’Irpef, pensare ad un progetto di pista ciclabile che da Sangiano arrivi a Caravate, attivare il servizio di assistenza domiciliare e se necessario del servizio infermieristico per le persone anziane, coinvolgere il più possibile i giovani nella vita amministrativa del paese». Brunella spiega che pur non essendo residente a Sangiano, si impegnerà per il territorio: «Non mi dispiace conoscer una realtà diversa dalla mia, è una bella sfida e siamo contenti di questa nuova avventura».

Marco Brunella sfida Daniele Fantoni, ex sindaco del paese e ricandidato con la lista “Insieme per Daniele Fantoni Sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *