Diritto al divertimento, i candidati si confrontano al Circolone

Mercoledì 17 maggio alle ore 21,30 al Circolone di Legnano in via San Bernardino 12, i sei candidati alla poltrona di sindaco si affronteranno sul tema “Legnano: una città imbavagliata o una città viva?”

Le vicende “disturbanti” del Circolone ormai in città le conoscono in molti. In 15 anni però sono stati fatti diversi interventi sia organizzativi che strutturali, per ridurre al minimo il rumore prodotto dalle attività culturali e aggregative. Purtroppo i gestori non sono convinti che siano chiare e conosciute ai più e sottolineano che il “caso Circolone” è in compagnia di molti casi analoghi in città.

Il Rumore è diventato un problema urbano che contrappone cittadini ed esigenze diverse dove tutti pensano d’avere ragione.

«Noi del Fratellanza e Pace siamo testimoni di come questo problema sia essere elemento di conflitto e di complessa gestione, rispetto al quale l’Amministrazione comunale deve essere “attivo centro regolatore”, coniugando il suo agire e la sua politica sia con il diritto essenziale alla socialità’ e con le diverse esigenze dei singoli cittadini».

Da qui la domanda rivolta a tutti i candidati Sindaco per le prossime amministrative: “Una città’ ha il diritto di proporsi attrattiva per le tante attività’ che la compongono ed i benefici che ne derivano per i suoi cittadini: come conciliare momenti di aggregazione, socialità’ e attività’ prodotte, con il diritto alla tranquillità? Quali condizioni un Amministratore deve valutare e sostenere nel riconoscere più importante un diritto collettivo del diritto dei singoli cittadini? Lo può fare e con che strumenti?”

Il Circolone di Legnano invita per Mercoledì 17 Maggio tutti i Candidati Sindaci ad un pubblico incontro, nella speranza di trovare risposte utili per una Legnano che ha necessità di produrre sempre attrazione e vitalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *